Addio Like, su Facebook arrivano le “Reactions”

Rivoluzione in casa Facebook. Sul social network più famoso al mondo stanno arrivando le Reactions, i nuovi modi di mettere like ad un post o ad un video. Pronti per questo cambiamento epocale?

Facebook reactions

Non sarà una piccola modifica, ma una vera e propria rivoluzione. L’introduzione delle Reactions, i nuovi modi di mettere like ad un post su Facebook cambieranno le nostre reazioni agli stati dei nostri amici.

Facebook reactions

Il “dislike”, il bottone del non mi piace tanto richiesto da molti utenti, non vedrà mai la luce, lo ha ribadito Mark Zuckerberg, ma al suo posto tra qualche settimana il tasto “mi piace” sarà affiancato da ben 6 nuove interazioni. Si tratta, come si vede nelle anteprime circolate in rete, di un cuore (il tasto love) e cinque emoticon che esprimono vari stati d’animo.
Ci sarà la faccia triste e quella arrabbiata, insieme alle emoticon che esprimono gioia (“yay in inglese”), stupore e la classica risata “ahahah”. Nessuna ufficialità sui nomi italiani attribuiti a questi nuovi tasti.

Facebook Dati

Le reactions debutteranno presto come novità sul social network che più ha fatto guadagnare il suo creatore, Mark Zuckerberg. La società di Mark ha infatti reso noto i dati relativi alle quattro applicazioni inventate o controllate, mostrando numeri record. 1,59 miliardi di utenti attivi su Facebook ogni mese, 900 milioni su Whatsapp.
Sorprende anche il numero di utenti su Facebook Messenger, quasi 800 milioni mentre Instagram ne ha solo 400, nonostante stia vivendo una seconda vita. Il social network “per aspiranti fotografi da smartphone” ha infatti registrato una grossa ripresa dopo un momento di stallo vissuto nel 2014.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...