Ferrari ha svelato la nuova GTC4Lusso, la premier mondiale avverrà al salone di Ginevra, dal 3 al 13 marzo.
4 posti a sedere, 4 ruote motrici e ora anche le ruote sterzanti, forse i puristi del cavallino rampante staranno storcendo il naso, però anche la Ferrari ha deciso di produrre un’auto così.
Non stiamo esattamente parlando di aumentare l’offerta per aumentare i clienti ma una piccola parte di essi forse esigeva spostarsi un po’ più comodamente.
Per rimettere in chiaro le cose e per ricordarvi che stiamo parlando di una purosangue da 12 cilindri vi espongo il bellissimo frontale e questo sì che mette tutti d’accordo.
Il cavallino li davanti ci ricorda che sotto a quel lunghissimo cofano si nasconde un gioiellino molto potente, a Maranello dichiarano 690 cavalli per questa Ferrari GTC4Lusso, ben 30 in più rispetto alla FF.
Quest’auto la potremmo utilizzare tutti i giorni e per tutti gli usi che vogliamo, le 4 ruote motrici e sterzanti sono li a dimostrarlo, di certo non vi consiglio di fare un off-road.
Portateli pure i figli a scuola, ma obbligatevi anche un giro in pista almeno una volta al mese, i 3,4 secondi necessari per passare da 0 a 100 km/h vi faranno risparmiare un bel po’ di tempo e andrebbero sprecati nel solo utilizzo cittadino.
Inoltre i suoi 335 km/h di velocità massima sono desiderosi di divorare un lungo rettilineo.
Noi comuni mortali potremo solo vedere il suo culo mentre se ne va, veloce come il vento, ma forse non lo apprezzeremo del tutto, l’estetica personalmente non mi convince, specialmente la fiancata.
Mi accontenterò di chiudere gli occhi e ascoltare quel sound irripetibile.