Svelata la nuova Ducati desmosediciGP

Il Ducati Team 2016, Andrea Dovizioso, Andrea Iannone e la nuova Desmosedici GP sono pronti per iniziare insieme una nuova appassionante stagione di corse.

ducati

Molto meno rosso e più bianco, è questo che salta subito all’occhio quando si guarda il nuovo bolide presentato da Ducati. Si tratta della nuova Desmosedici GP che tenterà quanto meno di portare a casa una vittoria nella classe MotoGP dopo i buoni podi dell’anno precedente.

La nuova livrea è sicuramente interessante e affascinante, anche se i veri tifosi Ducati non apprezzeranno la sottrazione di tutto quel rosso.

ducati1

C’è di buono che è bella, terribilmente bella, direi la più riuscita degli ultimi anni, ma questo poco importa, quello che importa è la vittoria finale, dopo il buon sviluppo fatto subire alla moto dallo stimato ingegner Dall’Igna.

Questa evoluzione nei primi test non ha brillato per i tempi, ma di sicuro è stato svolto un lavoro di sgrossamento e di scelta di impostazioni, gli stessi responsabili dichiarano di non aver ancora tentato il record sul tempo.

ducati2

Sicuramente Andrea Iannone e Andrea Dovizioso ci proveranno nelle ultime giornate di test in Qatar dal 2 al 4 marzo. I piloti sono ancora loro e quest’anno dovranno fare il salto di qualità insieme alla nuova moto.

Alle loro spalle ci sarà l’ombra di Casey Stoner, un collaudatore molto ingombrante che quasi sicuramente parteciperà come wild card durante la stagione. Tutto questo speriamo che serva per tenere alta l’asticella di prestazioni dei due alfieri titolari che inevitabilmente sentiranno la pressione dovuta alla presenza in team dell’australiano.

La prima gara della MotoGp si svolgerà il 17 Marzo a Losail.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...