Abarth 124 spider, lo scorpione cabrio

Derivata dal modello Fiat, questa Abarth 124 Spider è la versione più estrema e aggressiva, una vera due posti performante.

abarth124spider1

Ha uno scorpione sul cofano, già questo è sinonimo di sportività, se poi è anche di color nero siamo di fronte ad un capolavoro, un omaggio al modello originale di questa auto.

Questa Abarth 124 Spider sta già facendo innamorare numerosi appassionati di motori, sinonimo di leggerezza ha un rapporto peso/cavalli molto positivo, less is more e quindi quei 170 cavalli bastano e avanzano per far muovere i suoi soli 1.060 kg, ma per far muovere anche l’anima.

abarth124spider4

Inutile quindi storcere il naso di fronte a questo 1.4 Multiair, qui la filosofia giusta è la leggerezza, il 1.750 della Alfa Romeo da oltre 200 cv non serve a tutti i costi.

In un mondo dove l’elettronica la fa da padrona vogliamo evidenziare l’autobloccante meccanico al 25%, ma specialmente la possibilità di poter disinserire tutte le diavolerie elettroniche di controllo della trazione, qui decideranno tutto il vostro piede ed il gas.

abarth124spider2

Quanto costerà?

Il prezzo della Abarth 124 spider sarà di 40.000 €, un po’ tantini ma saranno giustificati dallo 0-100 km/h coperti in appena 6,8 s e la velocità massima di 232 km/h.

I veri fans saranno quelli che sanno andare incontro alle emozioni e questo modello gliene darà tante, agli altri lasciamo il torcicollo di quando gireranno la testa per vederla passare.

Ma perchè venderla da settembre? Quel tettuccio ripiegabile e il vento tra i capelli gli appassionati avrebbero voluto averlo già da questo inizio estate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...