Orologi Daniel Wellington, i re dei social network

Il clamoroso successo degli orologi Daniel Wellington è dovuto sicuramente alla bellezza del loro design ma anche alla straordinaria strategia di marketing, andiamo a scoprirli.

DanielWellington1

Qualità al giusto prezzo, questa è stata la ricetta che ha portato la Daniel Wellington a vendere tantissimi orologi, si sono innamorati di questi orologi sia gli uomini che le donne, la diffusione sui social è stata la marcia in più che ne ha decretato l’enorme successo.

Scommetto che voi tutti abbiate visto almeno una volta una foto di questi orologi Daniel Wellington su Facebook o su Instagram.

Ora diamo un po’ di numeri, la loro attività è iniziata nel 2011, ad ora ha venduto più di un milione di esemplari, sono partiti da un unico negozio online ed ora i rivenditori autorizzati sono oltre 3500 in 60 paesi nel mondo, possiamo tranquillamente perdere il conto oramai.

Il design minimalista ha convinto un po’ tutti, associato poi ad un cinturino in stoffa o in pelle ha da subito un carattere forte, io apprezzo quello in stoffa a righe blu, bianche e rosse, come quello della foto sopra, il modello è il Classic Canterbury 40mm e il prezzo è onestissimo, 149 €, per di più la spedizione è gratuita.

Qui trovate il sito ufficiale per acquistarli.

DanielWellington5

La cassa è particolarmente apprezzata, è molto sottile (solo 6 mm) e leggera, il design pulito ma al primo sguardo risulta subito lussuoso sia nella colorazione argento sia in quella rosata.

Sulla loro pagina Facebook hanno la bellezza di 410.000 fans, sull’account Twitter 23.400 follower, ma a farla da padrone è il profilo Instagram, hanno superato i 2 milioni di seguaci.

DanielWellington3

Se finite sui profili social dei vari fashion blogger non potrete fare a meno di imbattervi in uno scatto dove al polso hanno questi gradevoli orologi, in descrizione ci sarà anche un codice sconto ( di solito del 15%) visto che questi profili sono stati selezionati come una sorta di ambassador per diffondere a macchia d’olio il nome ed il marchio Daniel Wellington.

DanielWellington2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...