Instagram è una delle applicazioni del momento. Di proprietà del creatore di Facebook, l’app sta crescendo ogni giorno sempre di più e c’è chi ha deciso di sfruttarla in modo originale, pubblicando il proprio curriculum vitae.
David Mas Parres è un graphic designer disoccupato e trovandosi nella situazione di trovare un lavoro ha dato sfogo alla sua creatività per creare il proprio curriculum. Ribattezzato InstagramVitae, quello di David è il primo CV sul famoso social network fotografico.
A differenza di molti curriculum creativi quello del graphic designer corrisponde all’intero suo profilo su Instagram. L’account esto_es_un_curriculum mostra in modo originale le sue esperienze, le sue competenze e il suo portfolio con alcuni dei suoi lavori.
Gli hashtag #InstagramVitae e #MycvonInstagram stanno accompagnando questo progetto che ha già fatto il giro del mondo, incantando gli esperti di marketing e affascinando il grande pubblico del social. Sicuramente David avrà ricevuto parecchie proposte lavorative e nel frattempo il mondo del web si sta mobilitando per ispirarsi all’idea del geniale graphic designer.
David ha mostrato a tutti un nuovo uso di Instagram, un social che nonostante le funzioni limitate rispetto a Facebook si sta mostrando versatile e in grado di essere utile anche in ambito lavorativo. Non a caso Netflix ha cercato un fotografo proprio su questo social network (con uno stipendio decisamente invitante).