Su Kickstarter LMcable sta spopolando. Il progetto, già ampiamente finanziato dal crowfounding, è semplice quanto ingegnoso: un cavo di ricarica compatibile sia con i prodotti Apple sia con quelli Android. Un oggetto indispensabile per chi vuole ricaricare entrambi i dispositivi con un solo cavo.
Curioso come un piccolo oggetto legato al mondo della telefonia sia diventato uno dei progetti più chiacchierati e finanziati di Kickstarter. LMcable, il cavo double-face che unisce dispositivi iOS e Andorid, ha già raccolto oltre 200.000 dollari australiani, molto più di quanto richiesto dai creatori.
Il motivo del successo? In molti possiedono sia dispositivi di casa Apple che i concorrenti dotati di Android e avere un solo cavo per caricarli in casa tramite presa di corrente o durante la giornata tramite powerbank risulta molto utile. Meno ingombro e, soprattutto, nessun filo intrecciato per ricaricare sia l’iPad che lo smartphone.
Disponibile in quattro colori (bianco, marrone, nero e blue jeans), rivestito in cuoio e cucito artigianalmente, LMcable non è solo un oggetto pratico ma anche un accessorio elegante e dal design ricercato. Probabilmente è stato il fattore determinante per il successo di questo cavo che, fino al 31 marzo, può ancora essere finanziato su Kickstarter.