Da oggi ed ogni mercoledì uscirà un articolo intervista ad una Fashion Blogger, oggi l’esordio spetta a Alice Andreoli.
Il mondo di Instagram e dei blog è molto popolato da Fashion Blogger, la loro passione per la moda mi ha spinto a decidere di intervistarne qualcuna, il mercoledì quindi ci sarà una rubrica fissa chiamata “Intervista la Fashion Blogger”, dove ne facciamo il punto della situazione, cerchiamo di far combaciare il mondo maschile con quello femminile.
Passiamo allora alla prima intervista con le prime domande…lei è Alice Andreoli.
Nome?
Alice
Età e dove vivi?
Ho 19 anni e vivo in un piccolo paese in provincia di Milano (Tribiano)
Cosa fai nella vita?
Sono al quinto anno di Liceo Classico
Numero seguaci su Instagram?
2460
(questo è il link per il suo profilo IG)
Come è iniziata questa “passione”?
Ho aperto il mio blog due anni e mezzo fa, principalmente perché avevo una passione spropositata per la fotografia e avendo ricevuto una nuova Canon ero ansiosa di condividere le mie foto su internet, l’idea di farlo diventare un vero e proprio blog di moda, è nata circa un anno dopo.
Oltre alla moda che altre passioni hai?
Le mie più grandi passioni sono il cinema e i libri, seguite dalla passione per fotografia e CIBO!
Dacci una piccola descrizione di te stessa.
Questa è una domanda che mi ha sempre messo in difficoltà, non sono molto brava a descrivere me stessa. Posso sembrare sicura di me a volte, ma in realtà sono veramente timidissima e mi faccio un sacco di paranoie inutili. Sono disordinata ai massimi livelli ma ogni tanto il disordine mi sovrasta e mi costringe a rimettere in ordine tutto. Inoltre sono veramente troppo sensibile e ho la lacrima facile. Insomma, penso di essere una persona dalle mille sfaccettature, talmente tante che mi risulta difficile inserirle in un’unica descrizione (ma se volete sapere qualcosa in più su di me, vi invito a seguirmi su Instagram, dove condivido quello che faccio quotidianamente, e sul mio blog, dove do libero sfogo a quella che credo essere la mia vera essenza)
Moda maschile: capo o accessorio di maggior tendenza?
Non sono assolutamente di moda maschile, ma per quello che vedo in giro il capo di maggior tendenza è forse la classica camicia rivisitata e annodata in vita, oppure tenuta aperta con sotto una t-shirt. Come accessorio invece direi i calzini particolari.
Consiglio ai maschietti: cosa indossare per una serata di gala?
Ahi me, per eventi del genere i maschietti non hanno molta scelta: io opterei per un abito scuro, una camicia bianca e una cravatta nera. Oserei poi con la pochette colorata e estrosa da inserire nel taschino della giacca.
Quali saranno i must femminili per la prossima stagione?
Nelle ultime sfilate di presentazione della collezione primavera/estate 2016 abbiamo veramente visto di tutto, anche cose di gusto più o meno discutibile. Amo la ‘’moda da passerella’’ ma purtroppo sono capi molto eccentrici e costosi e poco adatti a ragazze della mia età. Quindi posso dirti quali saranno i miei personali must have: camicia maschile a righe, possibilmente blu e bianca da abbinare ad una semplice gonna di jeans, i colori pastello che mi piacciono sempre e tutto ciò che è a fiori.
Se volete seguire Alice Andreoli potete trovarla sul suo account Instagram
Oppure sul suo blog a questo indirizzo.
Noi la ringraziamo per le risposte e il tempo che ci ha dedicato.
Per tutte le ragazze che hanno letto questo articolo e che volessero collaborare con noi vi invito a mandarci una mail a:
chillnowstyle@gmail.com
Se verrete scelte avrete l’opportunità di rispondere alle nostre domande e avere un articolo a voi dedicato.
Quando intervisti invece un tuttologo che non legge nessuno come me? 😀
"Mi piace""Mi piace"
Dobbiamo studiare il campo giusto 😉
"Mi piace""Mi piace"