[Intervista la Fashion Blogger] Angelica Corà

Eccoci alla seconda intervista alle Fashion Blogger, protagonista di oggi abbiamo Angelica Corà, venite a scoprire i suoi consigli di stile.

Angelica1

Il mondo di Instagram e dei blog è molto popolato da Fashion Blogger, la loro passione per la moda mi ha spinto a decidere di intervistarne qualcuna, il mercoledì quindi ci sarà una rubrica fissa chiamata “Intervista la Fashion Blogger”, dove ne facciamo il punto della situazione, cerchiamo di far combaciare il mondo maschile con quello femminile.

Vi presentiamo ora la Fashion Blogger Angelica Corà.

12112163_1013414025377964_3866714828763037150_n

Nome?

Angelica Corà

Età?
20 anni, vivo a Vicenza

Cosa fai nella vita?
Nella vita studio Lettere Moderne all’Università di Padova e lavoro di sera come maschera teatrale
Numero di seguaci su Instagram?
1380
12195781_1025018404217526_241479839079412504_n
Come hai iniziato questa “passione”?
Sono sempre stata interessata alla moda, fin da piccola mi impuntavo per vestirmi come volevo e per poter abbinare al meglio ciò che indossavo. Crescendo poi ho scoperto “Vogue” che come dice Carrie in Sex and the City è “la Mecca”, il punto di riferimento per noi appassionati, alla quale rivista sono abbonata da quasi 5 anni; inoltre seguo alcune fashion blogger dai loro albori su Instagram, il cui lavoro ho sempre ammirato e invidiato. Questo, unito al seguire le sfilate e gli eventi quasi esclusivamente per vedere come sono vestiti gli ospiti e all’apprendere ancora oggi quanto lavoro e varietà vi sia dietro le quinte del settore della moda, ha accresciuto fortemente la mia passione: oggi infatti proseguo nel seguire questo mondo con attenzione quasi maniacale e cerco di addentrarmi in esso al meglio delle mie possibilità, andando per esempio a fotografare gli ospiti della Fashion Week di Milano fuori dalle sfilate. E’ la mia strada, ciò che più mi caratterizza e che spero diventi il mio ambito di lavoro in futuro (Intendo specializzarmi in editoria e comunicazione della moda). La moda per me è sognare ad occhi aperti, è un’emozione da vivere giorno dopo giorno con impegno e stupore, è una conoscenza da saper sfoggiare al meglio, come un accessorio abbinato sapientemente alla tua persona.
Oltre alla moda che altre passioni hai?
Quando qualcuno mi chiede che passioni ho la mia risposta è sempre la stessa: “La moda, la lettura e la fotografia”. Leggo in continuazione, in ogni momento disponibile, ho sempre un libro in borsa e mi è impossibile dire quale sia il mio preferito, ne ho almeno 10 vista la quantità di pagine che divoro. Virginia Woolf ha detto: “Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine” e io non potrei essere più d’accordo. Mi sono invece avvicinata alla fotografia quando a 10 anni ricevetti la mia prima Nikon, una Coolpix che è resistita fino ai miei 18 anni, quando mi è stata regalata la Nikon Reflex D3100 che uso tutt’oggi. La porto con me ovunque io vada, amo immortalare luoghi, persone, momenti ma paradossalmente odio essere fotografata. Oltre a questo apprezzo l’arte in ogni sua forma, scrivere e il buon cibo ovviamente!
Dacci una piccola descrizione di te stessa…
Non sono mai stata brava nel descrivermi, se mi guardo allo specchio vedo una gran confusione di caratteristiche: mi definisco una persona sorridente e solare, anche nei momenti bui mi mostro serena perchè non voglio mai essere di peso per le persone che mi circondano. Mi piace dare consigli, ascoltare e sperimentare nuove esperienze. Mi faccio molto coinvolgere dai sentimenti, penso troppo, arrossisco e mi scuso ogni qualvolta lo ritenga necessario e credo profondamente nei miei sogni e in ciò che faccio. Trovo che saper parlare correttamente sia sexy quanto un completo elegante e che la cortesia venga prima di tutto. Diciamo pure che sono in costante evoluzione, in costante mutazione, una sorpresa continua!
Moda maschile: capo o accessorio di maggior tendenza?
Ultimamente ho notato il ritorno in voga della giacca in jeans o di pelle, due classici che non stancano mai, adatti a qualsiasi stile e occasione. Un accessorio di tendenza è invece il papillon: classico, colorato, elaborato, in qualsiasi variante rende il look originale portandolo al centro dell’attenzione.
Consiglio ai maschietti: cosa indossare per un primo appuntamento?
Il mio modesto parere è quello di non strafare e di essere coerenti con il proprio stile. Il troppo appariscente storpia quanto il troppo trasandato, quindi un jeans comodo e una camicia dai toni chiari sono l’ideale per fare una buona impressione, un look adatto a qualsiasi tipo di uscita e senza età. Quando si è a proprio agio con ciò che si indossa si hanno maggiori possibilità di presentarsi nel migliore dei modi e con sicurezza: per osare ci sarà tempo, sarà la semplicità sfoggiata con naturalezza a rivelarsi la vostra carta vincente.
Quali saranno i must femminili per la prossima stagione?
Il denim torna protagonista, soprattutto in varianti come le giacche in jeans riempite di patches, un modo originale per mostrare la propria persona. I bomber sono un altro must have della stagione insieme alle borse a tracolla di piccole dimensioni, colorate e particolari, perfette per attirare l’attenzione. Righe e fiori sono ormai una sicurezza intramontabile soprattutto con l’avvicinarsi della bella stagione, che consente di abbinare i crop top (evitando quelli esageratamente volgari) ai pantaloni o gonne a vita alta. I capi come i pantaloni o i vestiti si fanno meno aderenti, permettendoci così di sentirci comode e a nostro agio senza rinunciare allo stile.
Ringraziamo Angelica Corà per aver risposto a tutte le nostre domande e vi invitiamo a seguirla sul suo blog personale ma anche sul suo profilo Instagram.
yvygvtyvtygg

Per tutte le ragazze che hanno letto questo articolo e che volessero collaborare con noi vi invito a mandarci una mail a:

chillnowstyle@gmail.com

Se verrete scelte avrete l’opportunità di rispondere alle nostre domande e avere un articolo a voi dedicato.

Annunci

Un pensiero riguardo “[Intervista la Fashion Blogger] Angelica Corà

  1. L’ha ribloggato su alluring wordse ha commentato:
    Ringrazio ChillNow per la mia prima intervista in assoluto, è stato un’opportunità inaspettata ma assolutamente piacevole! Vi invito a seguire il loro blog e le loro pagine social.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...