Sono passati mesi da quando Netflix è sbarcato in Italia e sempre più appassionati di serie tv e cinema scelgono la piattaforma di streaming più grande al mondo. Man mano che i giorni passano il catalogo si arricchisce di nuove entrate e vecchie conoscenze. Come si fa a scegliere cosa vedere? Noi di Chillnow proviamo a dare qualche consiglio.
Marvel’s Daredevil è giunta alla seconda stagione e continua a stupire. La serie co-prodotta da Netflix e dalla Marvel narra le vicende di uno dei supereroi più affascinati e dimenticati della storia dei fumetti. Completamente slegato dalla pessima trasposizione cinematografica con Ben Affleck e Jennifer Gardner, Daredevil è una serie affascinante e ben costruita. La componente supereroistica è messa in secondo piano per dare grande spazio ai personaggi, alle vicende di Hell’s Kitchen e alla verosimiglianza. Nonostante il Diavolo sia a tutti gli effetti un supereroe, Daredevil è una serie molto plausibile e legata al mondo reale, anche nei combattimenti (comunque spettacolari). Nel cast spicca il nome di Vincent D’Onofrio che interpreta uno dei più grandi villain del fumetto, Kingpin.
Making a Murderer è la produzione Netflix di punta. Il documentario racconta la vicenda legale di Steven Avery, vittima di un errore giudiziario che denuncia la corruzione della polizia e che viene accusato di un nuovo crimine. Un crime affascinante, un documentario eccellente che mette in ombra tutti i nuovi prodotti di genere poliziesco-legale. Imperdibile anche per i non amanti del genere.
Con Sense8 si torna a parlare di Serie TV. Ideata dalle menti eccezionali (e contorte) delle sorelle Wachowski, le creatrici di Matrix. La serie racconta di otto sconosciuti che condividono le loro esperienze grazie a un legame telepatico. Un mix tra action, thriller e fantascienza, Sense8 è una serie tanto affascinante quanto complessa. Su Netflix è presente anche un documentario, chiamato La Creazione di un Mondo, per spiegare tutto il lavoro complesso che è presente all’interno della serie. Assolutamente da vedere per gli appassionati dei grandi progetti.