Instagram batte Twitter sulla pubblicità

Una ricerca ha svelato che Instagram ha sorpassato Twitter per quanto riguarda le pubblicità, gli inserzionisti scelgono maggiormente il social network fotografico.

instagram2

Vita dura per Twitter, dopo essere stato superato per numero di utenti attivi giornalieri da Snapchat ora arriva un’altra bega. Gli inserzionisti stanno puntando forte su Instagram, infatti non è da molto tempo che sono comparse le pubblicità ma hanno già conquistato il cuore degli addetti del settore.

Vignetta sull'uccellino di Twitter "caduto"

Il motivo è scontato, la gente passa più tempo lì che su Twitter, l’uccellino blu sembra essere spacciato, ha cominciato un declino inesorabile e solo un miracolo, o una grossa rivoluzione possono invertire la rotta.

Tra i due litiganti però è sempre il terzo a godere, il re indiscusso dei guadagni sui social è sempre Facebook, andiamo a spulciare qualche dato ricavato dalla società Strata che ha interpellato 83 agenzie di pubblicità:

  • 63% di inserzionisti vogliono usare INSTAGRAM
  • 56% di inserzionisti vogliono usare TWITTER
  • 96% di inserzionisti usano FACEBOOK

Twitter cerca di salvarsi in corner citando i dati del 2015 che lo vedono prevalere ma il mercato in questi mesi è cambiato, il bacino di utenza per lui non è aumentato, invece Instagram sta avendo un’impennata di nuovi iscritti e utenti attivi giornalmente.

Da questo sondaggio emerge che il numero di inserzionisti su Instagram sono ben 200.000 contro i “soli” 130.000 del diretto concorrente.

Tirando le somme possiamo dire che Facebook sta vincendo alla grandissima, Zuckerberg è il proprietario anche di IG, domina il mercato e ammazza la concorrenza, chiunque si mette sulla sua strada o viene schiacciato o viene comprato.

Mark Zuckerberg

L’unico in grado di tenergli testa è Snapchat che sta crescendo molto ed ha respinto le offerte di acquisto del buon vecchio Mark da diversi anni, ora il suo valore è salito e non subisce rallentamenti, riesce addirittura a battere FB per quanto riguarda le ore di riproduzione video giornaliere, forza fantasmino.

Voi su quale investireste?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...