Ladro si veste da Genius e ruba 19 iPhone all’Apple Store

Un ladro si è travestito da commesso della Apple con la tipica magliettina blu ed ha rubato 19 iPhone 6.

Schermata 2016-06-13 alle 23.40.46

Dopo le brutte notizie relative ai guadagni della Apple dovute ai cali delle vendite degli iPhone arriva un’altra brutta notizia per la mela morsicata.

Un ladro si è intrufolato in un Apple store a New York nel quartiere di Soho ed ha messo le mani su ben 19 iPhone 6, il valore della refurtiva è pari a 16.000 $.

Veramente curiosa e fantasiosa è la tecnica messa in atto dal malvivente per accaparrarsi questo ricco bottino, il tutto è avvenuto il 1 giugno alle 17.30, gli è bastato indossare una maglietta blu con il logo della Apple, si è confuso tra tutti gli addetti vendita dell’Apple store ed ha fatto man bassa di melafonini.

Schermata 2016-06-13 alle 23.34.35

Il problema principale è che con questo travestimento ha avuto libero accesso al magazzino, nessun dispositivo era sotto chiave come dovrebbe essere da prassi ed è uscito dal negozio senza particolari problemi.

Schermata 2016-06-13 alle 23.42.18

Non risulta neanche troppo strana come cosa in quanto negli orari di punta gli Apple Store sono strapieni di persone e devo dire anche di dipendenti, probabilmente non si conosceranno neanche tutti tra di loro.

Speriamo che ora i vertici della mela abbiano irrigidito i controlli e abbiano reso obbligatoria la prassi di mettere in sicurezza i device del magazzino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...