Un ladro si è travestito da commesso della Apple con la tipica magliettina blu ed ha rubato 19 iPhone 6.
Dopo le brutte notizie relative ai guadagni della Apple dovute ai cali delle vendite degli iPhone arriva un’altra brutta notizia per la mela morsicata.
Un ladro si è intrufolato in un Apple store a New York nel quartiere di Soho ed ha messo le mani su ben 19 iPhone 6, il valore della refurtiva è pari a 16.000 $.
Veramente curiosa e fantasiosa è la tecnica messa in atto dal malvivente per accaparrarsi questo ricco bottino, il tutto è avvenuto il 1 giugno alle 17.30, gli è bastato indossare una maglietta blu con il logo della Apple, si è confuso tra tutti gli addetti vendita dell’Apple store ed ha fatto man bassa di melafonini.
Il problema principale è che con questo travestimento ha avuto libero accesso al magazzino, nessun dispositivo era sotto chiave come dovrebbe essere da prassi ed è uscito dal negozio senza particolari problemi.
Non risulta neanche troppo strana come cosa in quanto negli orari di punta gli Apple Store sono strapieni di persone e devo dire anche di dipendenti, probabilmente non si conosceranno neanche tutti tra di loro.
Speriamo che ora i vertici della mela abbiano irrigidito i controlli e abbiano reso obbligatoria la prassi di mettere in sicurezza i device del magazzino.