iOS 10, ecco le novità

iOS 10 è realtà. Dopo il lancio una settimana fa di iPhone 7, Apple Watch e AirPods, anche la nuova versione del software di casa Apple è stato rilasciato sul mercato. Piccole e grandi innovazioni che migliorano e rivoluzionano i prodotti dell’azienda di Cupertino, non senza qualche piccolo problema di aggiornamento.

Ios10 1.jpg

Le novità introdotte da iOS 10 sono parecchie e coinvolgono tutte le funzionalità degli smartphone e dei tablet più famosi al mondo. Apple ha lavorato per migliorare Siri, le foto, le mappe e i messaggi oltre a dedicare una grandissima attenzione alla user experience, tra le più complete e intuitive del mercato.

iPhone6-2

L’app Messaggi è stata rivoluzionata. Avrà a breve uno store dedicato ed è stata resa simile a Messenger e Whatsapp, le app di messaggistica più usate sul pianeta. Il nuovo store dedicato ai messaggi propone applicazioni che incrementeranno le funzionalità interne: infatti sarà così possibile ordinare cibo oppure prenotare una vacanza il tutto direttamente dall’app nativa Messaggi.

Apple Music.jpg

Anche Apple Music cambia radicalmente. La nuova app è caratterizzata da un nuovo design che rende ancora più chiaro e intuitivo ogni aspetto dell’esperienza. Grande importanza è stata data alle playlist che, ora, hanno una posizione di rilievo nella home del servizio di streaming musicale di Apple.

iphone Foro.jpg

L’app Foto è completamente rinnovata  e diversa su iOS 10. Sono state aggiunte numerose nuove funzionalità, tra cui Ricordi. Questa nuovissima funzione esamina tutte le foto e tutti i video dell’utente e “scova” gli eventi più significativi, i volti e i luoghi visitati per poi riproporli in un’unica raccolta. Una funzionalità che ricorda molto Moments di casa Facebook.

Siri.jpg

Siri cambia sesso. L’ultima grande novità tra le miriadi di nuovi aggiornamenti proposti dalla multinazionale di Cupertino c’è la possibilità di cambiare sesso all’assistente vocale di Apple. Siri è ora anche un uomo, a seconda delle preferenze dell’utente, e a breve permetterà di mandare messaggi scritti su Whataspp tramite la digitazione vocale. A cinque anni dal lancio dell’assistente vocale, Apple dimostra ancora una volta di puntare molto su Siri.

Iphone 7.jpg

Le novità di iOS 10 sono molte altre e ogni giorno aumentano grazie alla costante integrazione con le app più utilizzate e gli aggiornamenti di queste ultime. E voi, quale nuova funzionalità del vostro iPhone preferite?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...