DiCaprio ce l’ha finalmente fatta: è Oscar

Leonardo DiCaprio è riuscito nel’impresa di portarsi a casa l’Oscar. L’ambita statuetta dell’Academy Awards se l’è aggiudicata l’attore di origini italiane grazie alla magistrale interpretazione in The Revenant, film che dopo aver sbancato ai Golden Globe non si assicura il premio di miglior film.

Leonardo diCaprio Oscar

Dopo parecchi tentativi falliti e l’acclamazione a gran voce del pubblico, Leo è riuscito nella sua personale impresa di portarsi a casa la statuetta più desiderata dagli attori di Hollywood (e di tutto il mondo). Dopo tre Golden Globe, un premio BATFA e un Screen Actors Guild, il talento losangelino ha finalmente conquistato il riconoscimento dei suoi sogni.

leonardo dicaprio Golden Globes

Per DiCaprio il premio è arrivato alla quinta nomination, la quarta nella categoria Miglio Attore Protagonista, superando la concorrenza di colleghi del calibro di Bryan Cranston (conosciuto al grande pubblico per Breaking Bad), Matt Damon, Michael Fassbender e Eddie Redmayne.

Mark Rylance, Brie Larson, Leonardo DiCaprio e Alicia Vikander

La serata ha premiato anche Alejandro González Iñárritu come miglior regista per il secondo anno di fila, mentre Il Caso Spotlight è stato eletto Miglior Film per l’Academy. La statuetta come Miglior Attrice è andata a Brie Larson per il film toccante film Room.

Ennio Morricone Oscar

Orgoglio anche per l’Italia. Nessuna pellicola italiana era in concorso nella categoria Miglior Film Straniero, ma il premio alla Miglior Colonna Sonora è stato assegnato a Ennio Morricone per il fantastico lavoro svolto in The Hateful Eight di Quentin Tarantino. Al grandissimo compositore romano recentemente è stata anche assegnata una stella sulla prestigiosa Walk Of Fame di Hollywood.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...