Piccola rivoluzione per Instagram, da poche ore è possibile zoommare le foto.
Un altro piccolo tabù è stato abbattuto, da poche ore è possibile fare lo zoom sulle foto di Instagram, non sarà una novità sconcertate ma in questo caso sono stati realizzati i desideri degli utenti.
Quando vediamo una foto che ci piace su Facebook, su Twitter o sulla galleria del telefono di un amico… la prima cosa che facciamo è quella di cercare di ingrandirla per vederla meglio oppure per dare risalto ad un piccolo particolare.
Per i non esperti del social network fotografico era sempre un dispiacere vedere che utilizzando le due dita per allargare la foto non accadesse niente.
Le prime parole dei miei amici erano sempre…ma dai non si può fare lo zoom, come si fa lo zoom? Immancabilmente facevano doppio tap sul display mettendo involontariamente mi piace.
Diamo il benvenuto quindi al Pinch Out su Instagram, questo è il termine tecnico che si utilizza per la pratica di fare lo zoom allargando indice e pollice sullo schermo di uno smartphone.
Un’altra modifica passata era stata l’introduzione delle foto rettangolari, i membri storici infatti ricorderanno che un tempo era possibile caricare solo foto quadrate, questo in onore alle vecchie Polaroid.
Recentemente invece è stato introdotto Instagram Stories per ammazzare la concorrenza di Snapchat.
Tutte queste migliorie serviranno ad Instagram per aumentare il tempo di permanenza media sul social network, l’esperienza utente sarà più gradevole e come risultato le pubblicità costeranno sempre di più.
In poche parole Zuckerberg intascherà sempre più soldi.
Se non riuscite ancora a fare lo zoom su Instagram vi consiglio di aggiornare l’app, oppure non vi rimane che aspettare che la modifica venga rilasciata in tutto il mondo.
Un pensiero riguardo “Instagram novità, è ora possibile fare lo zoom sulle foto.”