Instagram sta uccidendo Snapchat con Instagram Stories

Instagram ha rilasciato da poco una importantissima novità, ovvero Instagram Stories, con questo nuovo aggiornamento il social network fotografico vuole eliminare Snapchat.

instagramstories

Ogni volta che parliamo di social network non possiamo fare a meno di parlare di Mark Zuckerberg, ovvero Mr Facebook che se vede il suo regno messo in pericolo da una nuova app, o la acquista o la distrugge. Faccialibro è senza ombra di dubbio il social più utilizzato, ma Snapchat gli stava rompendo le uova nel paniere, l’app del fantasmino lo stava surclassando in quanto a riproduzioni video e questo non deve essergli andata giù.

instagram2

In passato fu la volta di Instagram, se non lo sapete è anche lei sotto il controllo di Facebook, pian pianino infatti gli sta assomigliando sempre di più per quanto riguarda il feed e le pubblicità. Venne infatti acquisita per un miliardo di dollari, poi è stato il turno anche di Whatsapp, per non parlare di MSQRD, invece Snapchat resistette alla corte di Mark Zuckerberg e rimase indipendente.

Forse i proprietari avrebbero fatto bene ad accettare la super offertona che ricevettero, si parlò infatti di ben 3 miliardi di dollari, che venne rimandata al mittente dall’allora 23enne Evan Spiegel.

In questo articolo vi avevo già parlato di alcuni trucchi di Snapchat.

logo snapchat

Ora sull’app più famosa per condividere le foto è comparso Instagram Stories, praticamente il suo clone, che più spudorati non si può, ha solamente la grafica leggermente diversa ma le funzionalità sono le stesse.

Ma come funziona Instagram Stories?

Schermata 2016-08-09 alle 18.54.11

Sulla home in alto a sinistra vi è apparso un cerchiolino tratteggiato con in mezzo una “+”, se lo premete vi parte la fotocamera e quella foto potrete condividerla non sul vostro profilo ma su una apposita barra sulla parte superiore dell’app, li vi appariranno anche le foto delle persone che state seguendo.

wp-1470761759009.png

Queste foto sono destinate a scomparire dopo 24 ore, sono praticamente degli scatti usa e getta, non intaccheranno il vostro feed, però potrete tenere monitorato quante persone visualizzeranno quanto da voi condiviso, tramite un counter.

Potrete anche ritoccarle aggiungendo scritte o filtri, insomma benvenuti su Snapchat.

Io personalmente non lo sto più usando. Ho tutto su un’unica app ora.

Voi invece?

Se volete potete seguirmi sul mio profilo privato @MrBonadeni oppure su quello del blog @Chillnow.

Annunci

4 thoughts on “Instagram sta uccidendo Snapchat con Instagram Stories

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...